giovedì 15 marzo 2012

ONE SONG ONE TALE : settimo episodio

(TRATTA DAL VECCHIO BLOG)
pubblicata da Vivian B Da-Blitz il giorno giovedì 2 giugno 2011 alle ore 14.04

I DON'T WANNA MISS A THING - AEROSMITH


Potrei rimanere sveglio solo per sentirti respirare
vederti sorridere mentre dormi
Mentre sei lontana a sognante
Potrei trascorrere la mia vita in questa dolce resa
Potrei rimanere perso in questo momento per sempre
Ogni attimo trascorso con te
E' un attimo che serbo caro
Non voglio chiudere gli occhi
Non mi voglio addormentare
Perche mi mancheresti, baby
E non mi voglio perdere niente
Perche persino quando ti sogno
II sogno piu bello non basterebbe
Mi mancheresti ancora, baby
E non mi voglio perdere niente
Steso vicino a te
Mentre sento il battere del tuo cuore
E mi chiedo cosa staI sognando
Mi chiedo se è me che vedi
Poi ti bacio gli occhi a ringrazio Dio che siamo insieme
voglio stare con te
In quest'attimo per sempre, per sempre
Non voglio chiudere gli occhi
Non mi voglio addormentare
Perche mi mancheresti, baby
E non mi voglio perdere niente
Non mi voglio perdere neanche un sorriso
Non mi voglio perdere neanche un bacio
voglio stare con te
Qui con te, cosi
Ti voglio tenere stretta
Sentire il tuo cuore vicino al mio
E rimanere qui in questo momento
Per sempre

______________________________________________________________________

Poche persone amano davvero secondo me.
Anzi mi correggo: poche persone hanno mai amato davvero.

Ci si nasce con un sogno dentro e se nasci con un sogno dentro lo porti nelle cose,
lo metti nelle persone, negli attimi, nei paesaggi:
i tuoi occhi sono IL SOGNO.
E la magia è il colore con cui dipingi tutto.
In pratica sei un pittore.....
Modelli la realtà, lla correggi persino a volte:
perchè in bianco e nero non ti piace...lo ammetti a te stesso.
Un amico sere fa' mi ha detto:
dopo tutto quello che hai passato, quando troverai la persona giusta,
sarete inseparabili e sarà per sempre come Lilly e il Vagabondo.
In un momento in cui avevo finito "i colori" spaventatissima ho detto:
"No un altro vagabondo no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
ma ora che mi sono toccata bene in fondo alle tasche ed ho trovato
delle piccole matite colorate  ho capito cosa volevi dire.
E ci ho pensato in questi giorni Mirko, ci ho pensato bene.
Io amo come in questa canzone:
quando amo sono un pittore folle...coloro tutto a colori shocking.
Per ogni pennellata una emozione deflagrante nel cuore
e ho capito a quel punto che, essendo io così, ho solo due scelte.
O trovo un pittore come me
O sono fregata
Perchè se trovo l'altro pittore sarà come Lilly e il Vagabondo di cui parlavi tu.....
sennò è questo paio di occhiali con le lenti DA SOGNO che mi mette in pericolo.
Tu dipingi d'amore la tua relazione, ma alla fine stai facendo body painting:
un bel giorno l'altro si va a fare una doccia perchè si vede tutto sporco
e tu resti come una imbecille a bocca aperta con la tavolozza dei colori in mano.

Poi riflettendoci ho capito che l'errore è "cercare" con gli occhiali DA SOGNO sul naso.
E' all'inverso della miopia:
il miope mette gli occhiali per vedere meglio,
io li devo togliere un attimo quando si avvicina qualcuno,
salvo poi ri-inforcarli dopo quando sarò certa che una volta messi
vedrò che ne ha un paio anche lui sul naso :)

Ieri vedevo il film THE SECRET
e ho compreso che ho un desiderio,
e Manuel come sempre puntuale ha postato il video di questa canzone
(he he he he) ed il desiderio è nel suo testo.
Voglio essere amata così perchè io amo così:
piuttosto sola, che amata a metà.
Ci sarà da attendere....pazienza.
Ma dopo tanta attesa, quando ci troveremo,
ce ne andremo a spasso mano nella mano,
naso all'insù, con i nostri occhiali poggiati sul naso.
Il corpo dipinto e, camminando verso l'orizzonte,
ad un certo punto diventeremo il paesaggio.

Biona giornata e.......SOGNI D'ORO ;)




 

Nessun commento:

Posta un commento