venerdì 16 marzo 2012

40 ANNI IN ARRIVO SUL BINARIO 20x2

Eccoli.
I fatidici 40 : quelli che mettono paura a tanta gente.

IL PROSSIMO ANNO il 28 maggio 2012 saranno 40.
Mi risollevo or ora da una grande crisi:
la seconda nella mia vita.
La prima è stata a 20 anni, con la fine del mio primo grande amore,che mi ha spezzato il cuore e tolto la voglia di cibarmi e vivere, e la morte di mio nonno.
40....che numero!
E' la metà della vita e la meta.
Il bimbo nel corpo d'adulto.
Leggerezza e saggezza che si uniscono nella prima grande ricetta: IL SAPER VIVERE.

Io non li temo perchè penso che se i prossimi 40 saranno intensi come i primi, beh avrei materiale per scrivere un tomo alto un metro.
La mia prima parte della vita ha visto:
il successo
l'ascesa e la caduta
la rinascita dalle ceneri
amori tanti e grandissimi
amici preziosi
famiglia unita
....e ne parlavo l'altra sera con Stefania, mia compagna delle elementari, non so per voi, ma forse i 40 anni sono il primo traguardo : il primo segno di spunta che porta la dicitura "fin qui ci sono arrivato sano e salvo"

Arrivi davvero a dire, con coscienza 
MEGLIO UNA VITA BREVE MA INTENSA

Io davvero non vorrei una vita lunga qualora dovessi patire per compromesso problemi varii di salute, solitudini e inabilità.
Io sono stata fortunata:
ho cantato dischi e sono stata famosa
sto scrivendo un mio libro
insegno e sto passando agli altri i segreti appresi in 20 anni sulle scene
quindi ora cosa mi manca?
Cosa potrei desiderare di più?
Se un giorno dovessi mai trovare LUI, il mio cuore gemello e fare un figlio mi basterebbe sapere mio figlio grande forte ed al sicuro e poi me ne potrei tranquillamente andare.
Senza rimpianto, col sorriso:
ME NE ANDREI AL MOMENTO PIU' ALTO, PRIMA DEL DECLINO.

Perchè sarà strano a dirsi a soli "quasi" 40 anni, ma ho vissuto "VELOCE".
A volte mi sento mille anni addosso
ed è come se avessi vissuto 100 vite diverse
ho avuto la fortuna di vedere cose pazzesche
ho avuto la prova che c'è più di questo e che c'è qualcosa dopo
ho perso persone a me vicinissime e parlo ancora con loro
so che ci sono e che mi sentono e a volte.....rispondono con i segni.
Ed ho visto/detto/fatto così tanto che a volte sono un po' stanca.
Ma una cosa l'ho capita:
che non sono qui solo per me stessa.
Non sono un essere capace di provare gioia pensando solo a come soddisfare un qualunque mio desiderio o perseguendo solo il mio piacere.
Io sono qui e lo sono sempre stata per gli altri:
dal momento che mi hanno messo qui, io so di essere qui e di esserci stata
per i miei genitori
per chi incontrero' e per chi ho già incontrato
per chi amero' e per chi ho già amato
per chi ho trovato e per chi già ho perso

Esistere solo per me stessa e per il perseguimento del mio stesso piacere non mi è mai parso interessante.
Anche se ad essere fatta così ci rimedi solo tanti schiaffi :
chi ha bisogno dell'altro rimarrà sempre deluso
e sempre gli altri ti deluderanno poichè nessuno è perfetto.
Possiamo, tutti noi, essere solo umani:
ma per quelle poche belle persone che ho incontrato ed incontrero' posso ben dire e gridare:
VALETE IL VIAGGIO :)

A voi dedico i miei primi 40 ANNI.

Siate felici.

1 commento: