lunedì 26 marzo 2012

ONE SONG ONE TALE : nono episodio

TRY SLEEPING WITH A BROKEN HEART - Alicia Keys

Anche se tu fossi lontano un milione di miglia
riuscirei ancora a sentirti nel mio letto
accanto a me, mentre mi tocchi, mi senti
e anche se fossi sul fondo dell'oceano
riuscirei ancora a sentirti dentro la mia testa
mentre mi parli, mi tocchi, mi senti
e tutto questo tempo non hai
fatto altro che dirmi bugie?

quindi stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
mi terrò stretti i momenti che abbiamo avuto
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te

hai mai provato a dormire con il cuore spezzato?
beh puoi provare a dormire nel mio letto
isolato, da solo, nessuno me l'ha mai spezzato come te
indossavi la corona, hai fatto sentire
il mio corpo incatenato al Paradiso
perchè non mi abbracci? perchè non hai bisogno di me?
pensavo che tu mi avessi detto che
non mi avresti mai lasciato

guardando il cielo vedo il tuo viso
e sapevo esattamente che ero adatta a te
prendimi, fammi...
sai che sarò sempre innamorata di te
proprio fino alla fine dei miei giorni

quindi stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
mi terrò stretti i momenti che abbiamo avuto
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te

tutto potrebbero averti detto
fin dall'inizio che
ci saremmo dovuti dividere
quindi l'hai fatto piuttosto di
tenerti stretto un sogno spezzato
o semplicemente di tenerti stretto l'amore
e potrei trovare il modo di farcela
non stringermi troppo forte
ce la farò senza di te, stanotte

quindi stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te
mi terrò stretti i momenti che abbiamo avuto
stanotte troverò il modo
di farcela senza di te

_________________________________________________

A volte quando soffri stringi i denti e ti inviluppi.

Io quando soffro faccio come la pellicola che è stata troppo a lungo arrotolata, poi viene ridistesa :  quando la lasci andare torna ad accartocciarsi su se stessa.
Io quando soffro...mi ripiego su di me.
Il paragone con la pellicola davvero calza a pennello perchè a volte le persone mi svegliano
con delle docce fredde e mi sembra di aver vissuto un film fino a quel giorno.
Davvero ho visto solo io quelle cose?
Eppure ho i tuoi sms...conservo le tue parole.

So che ci tieni a me.....
Potrei fare come la pellicola ed accartocciarmi stanotte in questo letto freddo
ma ho scoperto che se mi apro...
se lo lascio uscire da me tutto questo amore che non puo' più fluire verso di te sto meglio.
Potrei odiarti e starei solo peggio:
continuerò a volerti lo stesso bene ma anzichè darlo a te lo dissiperò nel vuoto
come un contadino che getta semi nel campo.
Potrei chiedermi dove ho sbagliato?
Io ti solo voluto bene.
E allora mi sento bene e libera.....


Dopo questo potrei dire di aver scoperto una cosa importante stanotte 
mentre insonne pensavo a te.
Noi percepiamo il mondo con occhi del tutto personali 
ma i nostri occhi sono quello che hanno visto.
Se siamo circondati di persone che pensano solo ai soldi penseremo che tutto il mondo è così....
se pensiamo che il mondo sia un posto senza amore è perchè ne abbiamo ricevuto poco.
Perciò.....lo avremo vicino e non lo vedremo.


Posso dare amore a piene mani, ma chi non lo conosce lo capirà?
Dietro alle carezze ed agli abbracci vedrà solo contatto fisico?
Dietro ai ti amo vedrà solo menzogne....?

Potrà dirti ti amo quella persona, lo farà solo perchè tu te lo aspetti ?
come uno che ti vede usare monete da 50 centesimi e si mette le mani in tasca per fare altrettanto.
Però le monete hanno un valore...
tu il valore del mio amore l'hai capito?


Se la gente intorno a te ti dice che l'amore non esiste tu te ne convincerai e vivrai senza...
anche davanti all'amore sarai cieco...o riderai trovandolo ridicolo...
 

Credevo di darti molto di più oltre alle parole, molto di più di carezze ..
credevo sentissi e vedessi.
Sei stato 3 mesi con me e di me forse non hai capito niente.

L'ultima sera mi hai detto cose orribili, come se mi appiccicassi addosso la visione di altre persone vicine a te....
Ma tu davvero mi conosci, sai chi sono?


Io credevo lo sapessi....
credevo mi vedessi.

Il mio amore era vero....è vero.
Soprattutto stanotte....





Nessun commento:

Posta un commento