sabato 29 settembre 2012

IL GIOCO DEI NO (OSSIA) MANUALE DI ISTRUZIONI SU COME MANEGGIARE ME

Non voglio un uomo che sta con me e guarda le altre,
voglio che tu abbia occhi solo per me.
Non voglio un uomo che per divertimento intende solo spaccarsi di cene fuori e bevute,  voglio che tu ti diverta a parlare con me e a fare con me ogni piccola e sacrosanta cosa quotidiana.
Non voglio un uomo che dice che il mondo fa schifo e poi lui per primo contribuisce seminando cattiverie, voglio che tu cerchi con me il bello nelle cose e nelle persone.
Non voglio madri bigotte da domenica in chiesa e che giudicano le donne come poco di buono, voglio che tua madre sia una donna intelligente e colta con cui potermi fare una risata.
Non voglio parole false, ma gesti veri....d'amore.
Non voglio uno che mi giudichi per il mio lavoro,
voglio che tu sia fiero di me per ogni sacrificio fatto per arrivare fin qui e sorreggermi da sola.
Non voglio un uomo che viva in catene,
voglio che tu mi consideri il tuo personalissimo paio d'ali.
Non voglio un uomo che mi tiene fuori dalla sua vita,
voglio che tu mi spalanchi le porte della tua vita e della tua anima.
Non voglio più sentirmi sola anche con un uomo accanto :
voglio che tu mi veda in profondità non che mi osservi.
Non voglio più sentirmi troppo poco bella
voglio essere la tua versione domestica di miss universo
Non voglio essere l'amica a cui vuoi bene,
voglio essere l'amica che non vorresti mai perdere
Non voglio più capire perchè come e quando,
voglio che tu non mi dia mai certe domande da formulare
Non voglio più la bellezza perchè si, avevi ragione, i belli sono stupidi o insensibili, voglio un uomo con mille piccoli difetti tranne quello di non avere cuore.
Non voglio più il sogno,
voglio la realtà: corpo carne e sangue...diviso due.
Non voglio essere studiata in cerca di difetti come un batterio su un vetrino,
voglio essere me stessa con te e viceversa.
Non voglio sentirmi dire che devo dimagrire
voglio che tu vada matto per le mie maniglie dell'amore perchè Dio me le ha fatte pensando che ti sarebbero piaciute.

Non voglio mai mai mai più scambiare una maschera per un volto e riempirlo di tutti quei meravigliosi dettagli che credevo ti appartenessero
perchè ora so che quei meravigliosi dettagli APPARTENEVANO A ME.











Nessun commento:

Posta un commento