martedì 19 giugno 2012

ONE SONG ONE TALE : dodicesimo episodio

JAMES MORRISON - I WON'T LET YOU GO
(NON TI LASCERO' ANDARE)

Quando tutto è nero
Prendi un po’ di tempo per te
Prendi un po’ di tempo per capire
cosa ti succede intorno
Prima sia troppo tardi
Non ti lasciare andare
Ma continui ancora a cadere?
Ricordati come mi hai salvato ora
Da tutto ciò che sono, sì

Se c'è dell' amore in te, ascoltalo
se c'è una vita da vedere la vedremo insieme
non è tempo per stare sola
Non ti lascerò andare

Dì queste parole, dille come se non ci fosse nient'altro
Chiudi gli occhi e riuscirai a credere
Che ci sarà una qualche via d’uscita
Apri, apri il tuo cuore a me ora
Lascia che fiorisca
Non c’è niente che non posso prendere

Se c'è dell' amore in te, ascoltalo
se c'è una vita da vedere la vedremo insieme
non è tempo per stare sola
Non ti lascerò andare

Se sta cadendo il cielo,
prendi la mia mano e stringila
Non devi essere sola,
Non ti lascerò andare

E senti la fiamma dell’amore questa notte
E sei troppo debole per sopportare questa passione
E non puoi nasconderti ai tuoi amici
Scompari pure, tanto io ti aspetterò per tutte le notti che verranno

Se c'è dell' amore in te, ascoltalo
se c'è una vita da vedere la vedremo insieme
non è tempo per stare sola
Non ti lascerò andare

Se sta cadendo il cielo,
prendi la mia mano e stringila
Non devi essere sola
Non ti lascerò andare
Non ti lascerò andare
Non ti lascerò andare...

__________________________________________

Un giorno lui arriverà.
Lo so.
Il mio compagno arriverà.
Ne sarà valsa la pena di aspettare tanto.
Ne sarà valsa la pena......eccome!
Anche di averlo confuso con immondizia....
ed aver sofferto per colpa di nullità prima di lui.
Verrò ripagata di tutto il tempo perso con fantocci inutili.
E mi parlerà come in questa canzone:
mi starà accanto e non sarò solo io a sostenerlo nelle difficoltà
ma quando toccherà a me eventualmente cadere, lui sarà lì.
Non altrove.
Non a vivere del suo egoismo.
O a compiacere ogni suo capriccio.
Sarà il premio alla fine della corsa:
il PRIMO PREMIO.
Magari avrà avuto una famiglia prima di trovarmi
ma non sarà un problema.
Non ci sono problemi quando c'è l'amore.
Perchè io sono così ed allora ci sarà anche qualcuno come me.
Ad attendermi.
Magari anche tu hai pianto e lottato.
Anche tu sei stato abbandonato e ti sei rialzato.
Sei forte come me e ti rialzi sempre:
anche se devi sputare sangue stai sempre in piedi...anche tu.
Non ti ferma nulla.
Stanotte ho sognato che baciavo un uomo che aveva i miei stessi occhi.
E ho capito cosa significava.
In lui rivedrò me: io ti aspetto.
Ti ho sempre aspettato e ti aspetterò sempre.
E se inciamperò come ho fatto e farò ancora,
mi rialzerò, te lo prometto e te lo devo.
Non mi farò mai distruggere e spezzare perchè sono 
gli ostacoli sulla strada che conduce a te.
Non permetterò a cani - lupi - o personaggi dei fumetti
di creare distanza tra noi.
Io sono te e tu sei me:
ti troverò.......
Sarai lì per me.
Mi vedrai per chi sono e mi amerai per questo.
E faremo le mille cose che volevamo....insieme.
E no:
non ti lascerò andare, mai.
E tu non lascerai andare me.

IO TI TROVERO'
Fosse l'ultima cosa che faccio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento