martedì 8 maggio 2012

PORCELLINO SALVADANAIO

Sono stata cieca.
Non ho visto chi avevo accanto: la sua piccolezza e aridità.

C'è che noi pensiamo che il mondo la' fuori ci assomigli...e non è vero per niente.

Io se dico qualcosa lo penso davvero e allora penso che così facciano anche gli altri.
Ho avuto una famiglia che 
(pur con tutti gli errori commessi in buona fede) 
mi ha amato e questo mi rende disponibile e aperta al prossimo.

SBAGLIATO. Lo sono troppo.
Penso sempre che le persone siano qui per restare 
sento il peso e l'importanza della loro presenza
vivo ogni istante come se fosse l'ultimo
ascolto ogni cosa dicano e le "sento" ...
o per lo meno ne ERO SICURA.

Ora so che mi sbagliavo:
non sento chi ho accanto, sono cieca sorda e troppo ottimista.

Dietro all'ultimo MORTO che avevo accanto
(i miei ex li chiamo MORTI perchè ho un libro con tutte le loro foto che mio padre scherzando chiama IL LIBRO DEI MORTI) 
si nascondeva una realtà inimmaginabile.

Una persona che davanti a me era bianca
ho poi scoperto che dentro era in realtà più nera della pece.
Che alla fine mi ha giudicato con una IGNORANZA tale che son rimasta senza fiato.

Possiamo davvero nel 2012 pensare ancora che chi fa un lavoro artistico sia una poco di buono?
O una drogata?
Ma che ABISSALE IGNORANZA c'è dietro a tutto questo...?
Lui, che quando stava con me, diceva che gli artisti sono 
ELEVATI e PERSONE MIGLIORI DEGLI ALTRI.
Lui che mangiava nel mio piatto, usava il mio bagno, dormiva con me e mi stringeva....
Ma che poi ha ammesso di dire certe cose solo per PORTARMI A LETTO.

Eh già....
almeno alla fine è stato sincero e si è mostrato per quello che era.
Ridestandomi, dovrei ringraziarlo, dalla sofferenza che provavo per la sua perdita.
Ora pari a ZERO.

Il VERO problema è che io so da dove viene tutto questo...
da dove provengono quei giudizi spaccati su di me...
dalla sua famiglia...
e ho capito che ci son persone COSI' MAL MESSE che sono come :

IL PORCELLINO SALVADANAIO.

Ce l'avete presente: quello che ha la fessura sulla schiena...ecco.
Solo che certe persone la fessura ce l'hanno sulla testa ed arriva diretta al cervello.
Così qualunque persona di cui questi energumeni si fidino
potrà dargli una opinione che so, 
magari sull'ultima donna frquentata, e loro 
SI DIMENTICHERANNO COMPLETAMENTE DI AVERTI MAI VISTA E CONOCIUTA.
E crederanno ad ogni singola cosa la famiglia o i loro amici dicano di te.

NON ESISTE UN TERMINE ADATTO....
ma è come avere IDENTITA' PARI A ZERO.
Se non hai pensieri tuoi ed opinioni tue sei uno ZERO.
NULLA.
FECCIA - IMMONDIZIA - SPAZIO OCCUPATO A SBAFO SUL PIANETA

Perchè la vera libertà risiede nella MENTE
è nelle nostre idee prima che nel nostro cuore.

Atroce pensare che mamme e nonni e parenti e amici e chissà chi 
possano manipolarti al fine di renderti oggetto nelle loro mani.
io non lo permetterei mai...e so di cosa parlo.
Anni fa in una certa casa discografica ci hanno provato...
non vi dico la mia reazione dopo 4 anni.

Ti compatisco MORTO numero 6...
Si solo 6: SESTO AMORE PROVATO IN 40 ANNI DI VITA ....stupito?
Cantante NON DONNACCIA...per una volta.
Dai pochi amori veri ed intensi.
Eh già...
Ah, comunque io non le ho mai usate le droghe pesanti.
A te invece consiglierei di fartene qualcuna di droga così magari TI SI APRE LA MENTE...
così dice chi le ha provate.

Già che ci sei...mettine qualche goccia nel caffè latte a PARENTI ED AMICI ;)

Che pena.............




Nessun commento:

Posta un commento