giovedì 3 gennaio 2013

ONE SONG ONE TALE : QUATTORDICESIMO EPISODIO

SWEDISH HOUSE MAFIA
Don't you worry child - Non temere bambino


C’è stato un tempo, in cui guardavo negli occhi mio padre
In una casa felice, ero il re e avevo un trono d’oro.
Quei giorni sono andati, e ora i ricordi sono sui muri
Sento i rumori dal luogo in cui sono nato
Sopra ad una collina su un lago blu
dove ebbi la mia prima delusione d’amore
Ricordo ancora come tutto cambiò nella mia vita e mio padre disse:
"Non preoccuparti, non preoccuparti piccolo
Il paradiso ha un piano per te!
Non preoccuparti, non preoccuparti ora piccolo
 
Non preoccuparti, non preoccuparti ora piccolo
Il paradiso ha un piano per te!"

C’è stato un tempo in cui incontrai una ragazza diversa dalle altre
Dominavamo il mondo
E pensavo che non l’avrei mai persa di vista, 

eravamo così giovani, penso a lei ogni tanto
Ma sentendo la canzone, mi ricordo di quel posto e quel tempo

quando sopra ad una collina su un lago blu, 
ebbi la mia prima delusione d’amore 
Ricordo ancora come tutto cambiò nella mia vita e mio padre disse:
"Non preoccuparti, non preoccuparti piccolo
Il paradiso ha un piano per te!
Non preoccuparti, non preoccuparti ora piccolo
 
Non preoccuparti, non preoccuparti ora piccolo
Il paradiso ha un piano per te!"


-----------------------------------------------------


Mi chiedo quale sia il piano del paradiso per me....perchè tutto è cambiato.

Non avrei mai immaginato all'inizio del 2012 cosa e quanto sarebbe successo, ma so che non tornerò più ad essere quella che ero. 
Mai più.
Una parte di me è morta.
Non so cosa sta succedendo al mondo ed alle persone ed onestamente non mi interessa più.
Ognuno di noi ha il proprio destino da scrivere ed è stupefacente quanto certe pagine siano la fine di un capitolo.

Non è solo il mio caso purtroppo:
molti miei cari amici hanno avuto brutti risvegli 
il mondo che li circondava si è totalmente capovolto,
malattia - morte - morte dell'amore....

Arriva sempre quel momento nella vita di ognuno di noi,
prima o poi, in cui non solo volti pagina, ma cambi proprio libro.

Ho messo a fuoco molti concetti in compenso:
non puoi fare affidamento su nessuno al di fuori di te stesso.
Non tutti sono buoni.
Ad alcuni proprio non interessa nulla degli altri.
Parole come sincerità onestà ed altruismo non hanno sede in tutti.
Non tutti credono nel dialogo e nel chiarimento.
C'è gente davvero gretta e cattiva là fuori che bada solo al proprio culo.
Ma nonostante tutto:
grazie davvero a tutti voi INSEGNANTI del 2012
mi siete stati di grande aiuto.
Sono cresciuta.
Ora so che sono pochissime le persone che non mi deluderanno e ancora meno quelle degne di fiducia.
Finalmente sarò in grado di selezionare e starò attenta a chi farò entrare.

Di solo una cosa sono dispiaciuta:
mi sanguina il cuore a dover dire addio alla vecchia me.
Era così bella lei....
Era così pura e felice e credeva negli altri.
Credeva di poter aiutare e voler bene sinceramente alle persone,
credeva nelle mani tese e che l'amore puo' tutto.
Lei si riconosceva negli altri e comprendeva la sofferenza.
Lei offriva aiuto e comprensione.   
Apriva la sua casa ed il suo cuore con l'incoscienza di un bambino cresciuto come me (quanto è sbagliato) con principi cattolici.
Porgi l'altra guancia, ama il prossimo tuo....
Mah. Quanti errori....
Amen. 

Bello sapere che non succederà più però!
Dio...è bellissimo.

Mi incammino verso il futuro: cauta...docile.
Non c'è rabbia quando si comprende:
perchè si comprende anche la prorpia eccezionalità.
Io sono l'eccezione in un mondo così: io sono RARA....
Prendo per mano la DONNA che sono diventata e lascerò indietro la piccola Vivi: l'ho coccolata abbastanza ma non puo' venire con me nel futuro.
La lascerò giocare nella sua stanza, serena e lontana dal mondo che le ha fatto troppo male: ho sbagliato a portarla con me finora.
Perdonami se puoi piccola.
Non sono cose da bambini la' fuori, solo per grandi:
avrei dovuto saperlo prima di esporti a tanto.
Ma da oggi sei al sicuro.
Chi si avvicinerà alla stanza della piccola Vivi troverà 
LA VIVIANA GUARDIA SVIZZERA:  
alla bambina non ci arriverà più nessuno.
E se vi avvicinerete senza la parola d'ordine:
beh....occhio ;)

Benvenuto 2013
Benvenuta nuova me.

Nessun commento:

Posta un commento