mercoledì 11 aprile 2012

SALVARSI

Solo Tu.
 
Nessuno può salvarti se non tu stesso.
Sarai continuamente messo in situazioni praticamente impossibili.
Ti metteranno continuamente alla prova con sotterfugi, 
inganni e sforzi per farti capitolare, arrendere  e/o morire silenziosamente dentro.
Nessuno può salvarti se non tu stesso e sarà abbastanza facile fallire
davvero facilissimo ma non farlo, non farlo, non farlo.
 
Guardali e basta.
Ascoltali.
Vuoi diventare così?
Un essere senza volto, senza cervello, senza cuore?
Vuoi provare la morte prima della morte?

 
Nessuno può salvarti se non tu stesso e vale la pena di salvarti. 
E'una guerra non facile da vincere
ma se c'è qualcosa che vale la pena vincere è questa. 

Pensaci su ....pensa al fatto di salvare il tuo io. 
Il tuo io spirituale.
Il tuo io viscerale.
Il tuo io magico che canta e il
tuo io belllissimo.
Salvalo.
Non unirti ai morti-di-spirito. 
 
Mantieni il tuo io con umorismo e benevolenza
e alla fine se necessario scommetti sulla tua vita mentre combatti, 
fottitene del prezzo.
Fallo!fallo!
Allora saprai esattamente di cosa sto parlando.

Charles Bukowski

Nessun commento:

Posta un commento